Domenica 24 settembre Suvereto si trasforma a misura di bambini e ragazzi in occasione del Borgo dei Ragazzi, giunto alla sedicesima edizione. Questa in particolare è dedicata alla musica.
Il tema musica è stato scelto per festeggiare il bicentenario dell’Ente Musicale Puccini di Suvereto. Un bellissimo traguardo che possa essere festeggiato con tutti i bambini e i ragazzi che avranno occasione di essere a Suvereto per il Borgo dei Ragazzi. L'Ente Musicale arricchirà questa bellissima manifestazione con tanta bella musica.
Come ogni anno tante sono le associazioni presenti, tanti i laboratori dedicati al tema musica, libri, giochi, divertimento e allegria. Inoltre presso il Museo della Bambola, la Parchi Val di Cornia vi aspetta per creare la bambola di carta di Violetta protagonista della "Traviata" di Giuseppe Verdi.
L’obiettivo è quello di risvegliare la curiosità e l’immaginazione dei ragazzi attraverso un’esperienza divertente ed educativa da vivere attraverso i linguaggi dell’infanzia e quindi quelli del corpo, del disegno, dell’immaginazione e quello più straordinario del gioco.
A questo link il programma completo della manifestazione.